E-Mail: info@nbnautomazione.it

Le macchine per imbottigliamento possono essere costruite per lavorare con qualsiasi tipo di liquido e concatenando vari macchinari è possibile eseguire tutte le fasi della lavorazione, dall’imbottigliamento del liquido, fino all’etichettatura del contenitore. Anche in questo caso le caratteristiche funzionali e meccaniche dei macchinari possono essere modificate a seconda delle esigenze di lavoro.

Tutti i comandi e le impostazioni della macchina sono controllabili e modificabili da videoterminale, il quale fornisce anche le informazioni in tempo reale della lavorazione. Nelle fotografie sono raffigurate rispettivamente la macchina dedicata alla fase della chiusura dei recipienti, e il videoterminale indicante la fase di lavorazione e tramite cui si scelgono e si modificano le impostazioni della macchina.

Tutti i dispositivi per la lavorazione e l’imbottigliamento si muovono sulla base di un programma all’interno di un PLC, il quale coordina ogni movimento delle parti elettromeccaniche ed elettropneumatiche.

Le macchine durante il normale funzionamento sono protette da apposite sicurezze garantendo così l’incolumità dell’operatore.

video demo imbottigliatrice

(19,7Mb)

video demo tappatrice

(6,5Mb)

Frazione Penna 154, Terranuova Bracciolini (AR) - Telefono: (+39) 055.9705430 - Fax: (+39) 055.5609099 - P.iva 01275100517